Il microinterruttore si trova nella parte superiore dell’apparecchio, vicino al contenitore dei cereali sul macinino, ed è fissato su una rondella di plastica.
Il filo del fusibile con il cavo marrone si trova sul termoblocco della Jura Z8. Se il riscaldatore diventa troppo caldo, questo ricambio si surriscalda a una temperatura di circa 192 °C e interrompe l'alimentazione al termoblocco. Se il filo si surriscalda, occorre sempre verificare la causa del surriscaldamento (ad esempio, elettronica o termostati). Il filo ha una lunghezza totale di circa 500 mm.
Fusibile termico NIVONA 46287: questo prodotto NIVONA aumenta le prestazioni e l'efficienza della macchina da caffè, garantendo un risultato sempre perfetto.
Il cavo STB è collegato al riscaldatore d'acqua con flusso di vapore in entrata (art. 71973). Se il termoblocco si scalda troppo, il fusibile salta e interrompe l'alimentazione. In questo modo si evitano ulteriori danni all'apparecchio. Se il termoblocco si surriscalda, la causa del danno è spesso un guasto nell'elettronica di potenza. La lunghezza complessiva è di circa 480 mm.
Il filo ha una lunghezza di 625 mm e si trova sul riscaldatore di flusso (art. 73242) della macchina da caffè. Se il termoblocco si surriscalda, questo filo di sicurezza interrompe l'alimentazione per evitare ulteriori danni.
Questo sensore reed viene fornito con una lunghezza totale di circa 530 mm e viene posizionato sullo scivolo della polvere nelle macchine completamente automatiche Jura illustrate di seguito. Questo ricambio consente alla macchina di rilevare automaticamente l'apertura dello scivolo della polvere.
Questo sensore a infrarossi viene fornito con un cavo di collegamento e una spina. Il ricambio serve a monitorare attivamente i chicchi di caffè nelle macchine da caffè completamente automatiche Jura Giga elencate di seguito.